Veeam: potenzia i tuoi backup

Veeam: la soluzione ideale per una gestione ottimale e centralizzata dei prorpi backup destinata a liberi professionisti, grandi e piccole medie imprese.

Il back up è certamente una delle soluzioni più vantaggiose con le quali mettere in salvo i propri file. Un servizio indispensabile per chiunque, ancor di più per i professionisti che lavorano nel comparto digitale, quindi aventi a che fare ogni giorno con una grossa mole di contenuti. Ha rappresentato una vera e propria rivoluzione in merito ai sistemi di immagazzinamento dei dati, adesso notevolmente aggiornato e al passo coi tempi.

Fino a poco tempo fa infatti ogni utente era costretto ad eseguire diverse copie di tutto il materiale virtuale in possesso, unicamente con l’ausilio di chiavette usb, micro sd o ancor meglio hard disk. Ciò veniva fatto al fine di avere un duplicato nel caso in cui questi dispositivi venissero smarriti. Tuttavia tale sistema richiedeva un elevato impiego di tempo e pazienza, soprattutto nell’eventualità di dover spostare un gran numero di file più e più volte.

Fortunatamente il progresso in ambito tecnologico ha portato allo sviluppo di un sistema automatizzato per il salvataggio dei file, ossia il backup in cloud. Tra le migliori alternative disponibili relative a questo servizio Veeam rappresenta certamente una delle opzioni più gettonate per le aziende e i liberi professionisti.

Veeam backup

Il back up automatico dovrebbe essere una soluzione adottata da ogni attività imprenditoriale al fine di proteggere i propri file. Perderli definitivamente comporterebbe un grosso danno in termini economici e d’immagine per l’azienda. Basti immaginare le credenziali dei propri clienti, con nomi, indirizzi e coordinate bancarie smarrite in seguito a specifici eventi, tra i quali:

  • presenza di un virus diffuso da un pirata informatico;
  • problematiche relative al software;
  • aggiornamenti non andati a buon fine;
  • dispositivi (ad esempio gli hard disk) smarriti o deteriorati in maniera irreversibile.

Questa situazioni rappresentano un pugno sullo stomaco per chi è solito lavorare con una grande quantità di contenuti, perduti il più delle volte irrimediabilmente. Pertanto avere un doppione sarebbe un ottimo paracadute in tal senso. Per garantire quindi un maggior livello nel comparto della security diviene opportuno utilizzare programmi adatti, capaci di assicurare la performance richiesta, ovvero il salvataggio automatico dei dati in backup, senza la necessità di eseguirlo ogni volta alla vecchia maniera. Veeam è una delle realtà maggiormente apprezzate nel settore di riferimento, spiccando in modo considerevole tra i brand concorrenti.

veeam

Come funziona Veem backup

Veeam è una piattaforma per backup in cloud destinata alle imprese e i lavoratori autonomi che desiderano tutelare i propri dati affidandosi ad un servizio sicuro ed efficace, con una professionalità testimoniata dalla partnership con celeberrimi machi, da Tim a Red Bull, i quali ve hanno fatto affidamento. Si tratta di un software adatto per una gestione intelligente e centralizzata dei file, che in caso di emergenza possono essere ripristinati.

Il servizio è molto semplice da usare, con alcuni video gratuiti utili per comprendere le funzionalità offerte. Gratuita anche la prova di trenta giorni per i nuovi clienti che vogliono interfacciarsi con questo programma, in modo tale da attestarne le funzionalità di Veeam.

Leave a Reply

G Tech Group nasce nel concettualmente nel 2011 e imprenditorialmente nel 2013 da un’idea di Gianluca Gentile il suo fondatore.

Lo scopo era quello di creare la prima Social Web Agency non una classica agenzia web che si occupa di social ma un’aggenzia che mettesse in condivisione le proprie risorse e idee con altre agenzie mettendo anche in comunicazione diverse agenzie creando una vera e propria rete.

Post Recenti

Need to raise your site's score?

We have an ideal solution for your business marketing
Nullam eget felis

Do you want a more direct contact with our team?

Sed blandit libero volutpat sed cras ornare arcu dui. At erat pellentesque adipiscing commodo elit at.