Aggiornamento Android 12: le ultime news

novità android 12

Aggiornamento Android 12: le indiscrezioni sull’ultima versione del sistema operativo che verrà distribuita ufficialmente entro fine anno.

Tra le novità più attese dagli appassionati di telefonia troviamo sicuramente l’aggiornamento dei dispositivi Android. Ogni anno viene rilasciata una release caratterizzata dalla presenza di nuove funzionalità, le quali  andranno ad arricchire l’esperienza d’uso finale da parte degli utenti. Nel 2021 è la volta dell’aggiornamento Android 12, atteso con grande fervore dagli appassionati del “pupazzetto verde”. Andiamo quindi ad osservare quali sono i principali cambiamenti rispetto all’annata precedente.

Aggiornamento Android 12: le novità, la data d’uscita e quali sono gli smartphone supportati

Sebbene siano passati solamente pochi mesi dal rilascio di Android 11 è già arrivato il momento di andare a conoscere, almeno agli albori, le peculiarità della versione 12. Un upgrade che vedrà ufficialmente la luce tra la fine di quest’anno e l’inizio di quello prossimo, con i terminali Google che avranno ovviamente la precedenza.

aggiornamento android 12

L’aggiornamento Android 12 è contraddistinto da diversi cambiamenti mirati a migliorare l’interfaccia e l’usabilità di questo sistema, con un ritocco d’immagine che aspira a rendere il tutto più fluido ed accattivante. Una versione progettata per ottimizzare comparti come performance e sicurezza, oltre a varie gesture necessarie per  migliorare l’operabilità di questo sistema.

Questo è il risultato a cui ambiscono i vertici di Mountain View, analizzando i feedback provenienti da sviluppatori ed utenti che hanno già avuto un primo approccio.

Novità Android 12: le funzionalità

A seguire un elenco con i principali cambiamenti che dovrebbero essere apportati con il prossimo aggiornamento Android 12:

  • Più facilità nella lettura delle notifiche e comprensione dei messaggi relativo all’autorizzazione privacy;
  • Introduzione della Game Mode, una funzionalità adottata per la gestione del comparto gaming (ad esempio rotazione automatica ottimizzata, impiego di un controller senza fili ecc.):
  • Modalità ad una mano, con il display rimpicciolito orizzontalmente;
  • Funzione SOS, ossia la possibilità di far partire una chiamata d’emergenza pigiando cinque volte consecutivamente il tasto per l’accensione;
  • Condivisione password Wifi ai telefoni vicini tramite la Nearby Share.

 

Queste sono le novità che vedremo nei prossimi mesi sugli smartphone di casa Google, a partire dal Pixel 3, escludendo inoltre i terminali di casa Huawei, quest’ultimi non avendo a bordo i Google Mobile Services,

Dove scaricare Android 12

Chi vuole prendere confidenza con la diciannovesima versione di Android può farlo tramite il seguente collegamento. Si tratta dell’anteprima destinata agli sviluppatori, ai possessori di un Google Pixel ed agli utenti in possesso di un emulatore apposito.

Ma la developer preview rappresenta solamente un assaggio di ciò che sarà l’aggiornamento Android 12. Per avere ulteriori informazioni a riguardo bisogna attendere l’arrivo della beta (presumibilmente ad inizio estate) ed in seguito la versione definitiva (come detto poc’anzi entro fine anno, nello specifico nell’ultimo trimestre dell’anno corrente e i primi mesi del 2022.

Leave a Reply

G Tech Group nasce nel concettualmente nel 2011 e imprenditorialmente nel 2013 da un’idea di Gianluca Gentile il suo fondatore.

Lo scopo era quello di creare la prima Social Web Agency non una classica agenzia web che si occupa di social ma un’aggenzia che mettesse in condivisione le proprie risorse e idee con altre agenzie mettendo anche in comunicazione diverse agenzie creando una vera e propria rete.

Post Recenti

Need to raise your site's score?

We have an ideal solution for your business marketing
Nullam eget felis

Do you want a more direct contact with our team?

Sed blandit libero volutpat sed cras ornare arcu dui. At erat pellentesque adipiscing commodo elit at.