Php 7.4 novità e aggiornamenti, le news sulla nuova release

Php 7.4 novità: cosa è cambiato con le modifiche alla release distribuita sul finire del 2019.

Quando un utente naviga in rete non si rende conto di tutta la complessa organizzazione che c’è dietro. Per ottenere i responsi sui motori di ricerca vengono impiegati appositi software, in modo tale da bypassare numerosi e macchinosi passaggi (o comunque renderli pienamente fruibili). Tra la digitazione di un qualsiasi termine da ricercare e il risultato finale può decorrere un intervallo di tempo molto breve, che ammonta a non più di qualche secondo (in base alla velocità della linea o alla potenza del dispositivo utilizzato).

Questo processo è facilitato dal linguaggio scripting Php, generalmente quello più adottato riguardo la scrittura di app lato server http di un sito web, essendo un software libero, quindi open source, e soprattutto senza costi.

Per comprenderne il funzionamento possiamo intenderlo (in sintesi) come uno strumento impiegato per far visualizzare le pagine di un sito. Pertanto, quando si deve aprire una qualunque pagina online, il codice Php consente al browser del soggetto che naviga in rete di poterla interpretate.

Php 7.4 novità

Nel corso degli anni l’applicativo è stato aggiornato con periodicità, così da ottimizzarne l’utilizzo da parte di programmatori e semplici fruitori. Il giorno 28 dicembre 2019 infatti è stata distribuita la nuova versione di Php ovvero la Php 7.4.

 

php 7.4 novità

 

 

Questa release ha portato ulteriori gestures che ne hanno migliorato l’usabilità. Le versioni beta erano state rilasciate già partire da giugno, con l’arrivo definitivo sul finire dell’anno appena trascorso. Tra le principali conseguenze possiamo citare una maggiore rapidità delle prestazioni oltre ad una migliore comprensione riguardo al codice.

Php 7.4 novità: ovviamente anche i siti WordPress sono interessati dall’aggiornamento.Tuttavia, ancora oggi, gran parte degli utenti usufruisce di versioni precedenti.

Aggiornamento Php, cosa cambia con  la 7.4

Php 7.4 novità: a seguire mostriamo le principali modifiche apportate al linguaggio di scripting con l’adozione dell’ultima versione.

  • Separatore numerico letterale: necessario per leggere più facilmente e rapidamente le numerose sequenze di cifre tramite un carattere di sottolineatura. Essendo divise si abbatte drasticamente la possibilità di commettere errori;
  • Miglioria nelle conversioni di base, con l’avviso se si verifica un passaggio di valori sbagliati;
  • Nuovo sistema per la serializzazione degli oggetti;
  • Arrow function o Short Closures: favoriscono la scrittura delle funzioni anonime, essendo di solito abbastanza complesse nella lettura. Con esse si può riscontrare un netto miglioramento nel linguaggio del codice;
  • Null Coaesce equal Operator: è un mezzo adoperato per favorire la scrittura del codice per i programmatori, stabilire il valore prestabilito nell’eventualità che non sia presente nonché ottenere il parametro relativo alla richiesta;
  • Typed Propertier 2.0: vi è l’aggiunta del supporto alle proprietà digitate;
  • Foreing Function Interface, letteralmente tradotto interfaccia funzione straniera: nato per inserire tutti i dati e librerie in C, in modo da poterle utilizzare prontamente;
  • Hash extension sempre disponibile per qualunque Php;
  • Splat Operator per array: impiegato per stabilire infiniti parametri;
  • Typed Variance ottimizzata con l’innesto di covarianti;
  • Weak references, con la loro eliminazione si può ottenere più capienza;
  • Preloading: un aggiornamento attuato per permette al server di inglobare fin dall’inizio i php all’interno della memoria, in modo tale che possano essere impiegati anche dopo.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Tech Group nasce nel concettualmente nel 2011 e imprenditorialmente nel 2013 da un’idea di Gianluca Gentile il suo fondatore.

Lo scopo era quello di creare la prima Social Web Agency non una classica agenzia web che si occupa di social ma un’aggenzia che mettesse in condivisione le proprie risorse e idee con altre agenzie mettendo anche in comunicazione diverse agenzie creando una vera e propria rete.

Post Recenti

Need to raise your site's score?

We have an ideal solution for your business marketing