Guida su come installare un tema su WordPress

Installare tema WordrPress

Installare un tema su WordrPress è una valida soluzione da adottare per aggiornare l’aspetto del tuo sito web e renderlo più conforme ai cambiamenti che riguardano la tua attività.

Se hai intenzione di aprire un blog o iniziare a vendere online la scelta migliore che tu possa fare è senza alcun dubbio creare un sito web con WordPress. Stiamo parlando non a caso del CMS più adoperato al mondo, con centinaia di mln di utenti che si sono avvalsi di questo “contenitore” per avviare il proprio business in rete.

Rappresenta infatti la soluzione ideale per tutti, soprattutto i neofiti. Il merito è riconducibile ad una semplicità disarmante nella sua gestione, oltre che per la possibilità di adattarlo efficacemente allo stile e all’immagine del proprio brand. Ciò lo possiamo riscontrare quando dobbiamo sostituire un template, scegliendolo tra i centinaia presenti nella piattaforma. Tuttavia per chi non è particolarmente avvezzo della materia potrebbe avere qualche difficoltà nella ricerca e nella istallazione del layout. Per fortuna installare un tema su WordPress è molto semplice.

Come cambiare tema su WordPress

come cambiare un tema su WordPress

Come anticipato nelle righe qui sopra la motivazione principale che potrebbe spingerci a vedere come installare un tema su WordPress è quella di aggiornare l’interfaccia con un design differente. Un rinnovamento che si possa adattare bene con la direzione che sta prendendo la propria attività, con diversi cambiamenti che necessitano appunto di una modifica da un punto di vista grafico. Ma in altri casi la molla decisiva è lo scarso appeal di un template rispetto ad un altro, magari perché scarno di funzionalità e quindi poco consono agli usi che ne dovresti fare. Oppure perché non conciliabile con i vari browser o plug-in da associare per estenderne l’operatività.

Si tratta quindi di un aspetto che riguarda un po’ tutti noi. Variare è nella natura delle cose, ancor di più per quanto riguarda l’aspetto di un sito web, la porta d’ingresso che espone l’immagine da trasmettere al pubblico che sta dietro la tastiera del computer o il display dello smartphone.

Inserire un nuovo layout: quali sono i passaggi

Prima di istallare tema WordPress è caldamente consigliato effettuare un salvataggio preventivo del sito onde evitare di smarrire qualche dato o informazione di rilievo. Dopodiché bisogna dirigersi verso la dicitura TEMI presente all’interno della sezione ASPETTO. Al suo interno vi sono i template ai quali è stato effettuato in precedenza il download. Se desideri invece scovarne di altri basta che clicchi su Aggiungi temi e potrai scegliere tra centinaia e centinaia di file disponibili. Infine bisogna cliccare su INSTALLA.

installare un tema su wordpress

Fatto ciò non resta che rendere operativo il novo tema, attivabile semplicemente scorrendogli col puntatore al di sopra e poi facendo click su ATTIVA. Prima di procedere all’installazione e all’attivazione è utile osservare l’anteprima tramite l’omonimo bottone, così da farsi un’idea ben precisa sulla reale portata del nuovo tema.

I temi premium già acquistati invece portano con sé un file zip, il quale si può aggiungere per mezzo della categoria AGGIUNGI NUOVO e successivamente pigiando su CARICA TEMA.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

G Tech Group nasce nel concettualmente nel 2011 e imprenditorialmente nel 2013 da un’idea di Gianluca Gentile il suo fondatore.

Lo scopo era quello di creare la prima Social Web Agency non una classica agenzia web che si occupa di social ma un’aggenzia che mettesse in condivisione le proprie risorse e idee con altre agenzie mettendo anche in comunicazione diverse agenzie creando una vera e propria rete.

Post Recenti

Need to raise your site's score?

We have an ideal solution for your business marketing